La ricchezza di essere Comunità

15 Dic 2023

Abbiamo preso parte alla lodevole iniziativa di raccolta libri ideata da CariatiNet.

Questi saranno destinati alle cassettine di legno che verranno allestite tra Natale e Capodanno in cinque punti del paese.

Tra i libri che doneremo e che riporteranno la dedica di ciascuno di noi, classici quali ‘Orgoglio e Pregiudizio‘ di Jane Austen ma anche importanti contemporanei come ‘Una persona alla volta‘ di Gino Strada – che all’interno ha un capitolo dedicato a Cariati e alla lotta per il diritto universale alla cura – libri di autori calabresi tipo il romanzo di Olimpio Talarico ‘Avrei voluto scriverti cantando‘, e cariatesi come Rocco Taliano Grasso con ‘Della notte e sospiri‘. Quest’ultimo ci ha gentilmente offerto il suo ‘Mie care ombre addio‘ e ‘Francesco Amato. Itinerario nella poesia e nella narrativa’, entrambi con dedica al lettore.

Invitiamo tutta la popolazione a usufruire e a contribuire a tale eredità condivisa, contattando il direttore di CariatiNet Cataldo Formaro all’indirizzo di posta elettronica: info@cariatinet.it

Chiunque può dare un apporto significativo all’altro e in esatta misura riceverne. 

Ricordiamo poi l’importanza della restituzione; nelle teche vi è uno spazio vuoto apposito. Quanto utilizzato servirà agli altri, in un continuo scambio umano e culturale verso la riscoperta della Ricchezza di essere Comunità.

Cariati (CS), 15.12.2023

Gruppo Consiliare Lampare
Comune di Cariati